Venerdì 23/11 alle 9.15, la Manara al Polo Sud!

Per il terzo anno, la nostra scuola potrà intervistare alcuni ricercatori del PNRA, missione Italiantartide-34esima spedizione. A differenza delle volte precedenti, in cui ci siamo collegati con la base Mario Zucchelli, quest’anno “andremo” a Concordia. Là infatti abbiamo un tutor molto vicino a noi, un fisico dell’Università degli Studi di Milano e papà-zio di nostri alunni.

Lo aspettiamo al ritorno con una calorosa accoglienza.

L’appuntamento per la videoconferenza che avverrà via Skype è per Venerdì 23 alle 9:15. Parteciperanno tre classi (1B, 2C, 3F) per i vincoli posti dall’organizzione: ma essendo un progetto reiterabile, a rotazione ogni anno possono partecipare classi diverse.

In attesa di immagini da Concordia, ci siamo preparati con cartelloni e approfondimenti.

Il collegamento sarà registrato grazie alle nuove funzionalità di Skype e sarà poi disponibile su youtube.