Prenotazioni libri anno scolastico 2018/19

Anche quest’anno la biblioteca si occupa di prenotare i libri di testo per il prossimo anno.

Le cose funzionano in questo modo:

Per i bambini che andranno in seconda, terza, quarta e quinta elementare i libri vengono prenotati dai rappresentanti di classe sulla base del numero degli alunni iscritti, prevedendo alcune copie in più per i bambini nuovi.

Per i bambini che andranno in prima elementare verranno prenotate le copie sulla base del numero degli iscritti.

I libri poi verranno distribuiti nelle classi i primi giorni di scuola.

Per i bambini e i ragazzi che andranno in prima, seconda e terza media bisogna compilare il modulo allegato e farlo avere alla responsabile della biblioteca entro il 30 giugno 2016 alla mail g.hensemberger@gmail.com

Il modulo compilato può anche essere consegnato direttamente alla libreria Il Libraccio di via Arconati, o il giorno della consegna delle pagelle, nell’atrio della scuola.

Per chi l’anno prossimo frequenterà la prima media, anche se non sa ancora la sezione può cominciare a prenotare i libri che sono comuni per tutte classi, poi una volta saputa la sezione, lo potrà comunicare direttamente al Libraccio che provvederà a perfezionare la lista dei libri.

Con questa operazione quest’anno siamo riusciti a dotare tutte le classi della scuola media di vocabolario di italiano e dizionario dei sinonimi e contrari, oltre ad aggiungere tanti nuovi volumi a quelli disponibili per il prestito in biblioteca. Questo perché prenotando i libri al Libraccio la scuola può usufruire di un buono del 5% del valore dei vostri acquisti.

MODULO MEDIE