Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite 2018

La nostra scuola aderisce da anni alle giornate indette da Legambiente chiamate Nontiscordardimé. 

Nel weekend del 16/17/18 marzo ci piacerebbe dare colore ai corridoi grigi della media Manara, sono quasi 50 metri in lunghezza e abbiamo bisogno di tanti genitori volontari che hanno voglia di impegnarsi e trascorrere alcune ore in compagnia. 

Anche le scale sono grigie e con muri scrostati e chiederemmo la collaborazione di mani esperte che le sappiano imbiancare in tutta sicurezza. 

Per dare un senso educativo all’iniziativa, anche gli alunni sono invitati a partecipare a rinnovare gli ambienti della scuola sotto la supervisione di adulti, abbiamo rulli di tutte le dimensioni proprio per consentire alle piccole mani di poter dare nuovo colore alle mura della scuola.

E’ gradita l’adesione di persone esperte in sistemazione porte e in idraulica.

L’associazione genitori si impegna ad organizzare e acquistare tutto il materiale necessario, ma abbiamo bisogno di una vasta partecipazione da parte di tutti Voi e tanta buona volontà per migliorare l’ambiente scolastico.

 

Le giornate dedicate saranno:

  • pomeriggio del venerdi 16 dalle ore 16: inizieremo a preparare gli ambienti riparando gli stipiti con nastro adesivo, distribuendo carta di giornale sul pavimento per evitare di sporcare;
  • sabato mattina dalle ore 8,00: si parte con l’imbiancatura, più siamo e più ci divertiamo senza stancarci;
  • domenica mattina dalle ore 8,00: si termina il lavoro e si pulisce.