Criteri accettazione iscrizioni

L'accettazione delle richieste di iscrizione a classi a Tempo Pieno e' subordinata alla disponibilita' dell'organico della scuola, quindi nel caso in cui tali richieste fossero in numero maggiore rispetto alla dotazione di organico che il Ministero assegnera' all'Istituto, un certo numero di iscrizioni non potranno essere soddisfatte e saranno ricondotte al Tempo Ordinario. Il Consiglio d'Istituto ha elaborato dei criteri che definiscano una graduatoria, perche' ha ritenuto opportuno privilegiare alcuni aspetti che tengano conto dei bisogni delle famiglie, al posto di un iniquo sorteggio. Se sara' necessario ricorrere alla graduatoria, l'Istituto informera' tempestivamente le famiglie interessate e cerchera' di venire incontro alle loro esigenze.

CRITERI
1) alunno da iscrivere diversamente abile: priorita' assoluta
2) presenza di un genitore o fratello/sorella dell'iscritto diversamente abile: punti 4
3) mancanza documentata di uno dei genitori: punti 5
4) presenza di fratello/sorella (per ogni fratello/sorella/gemella/o)
- che frequentano il T. P. nello stesso ordine di scuola: punti 4
- sono da iscrivere n. ... gemelli: punti 2
5) genitori lavoratori con orario lavorativo non inferiore alle 6 ore giornaliere: punti 5
In caso di necessita', a parita' di punteggio, ha la precedenza chi risiede nel bacino d'utenza (elenco vie
comunicato dal Comune di Milano).
In caso di ulteriore parita' si effettuera' il sorteggio pubblico.